Chi Siamo

La Nostra Storia

Alessio Lai è il giovane titolare e fondatore di Dolcissima Firenze. Pasticciere per passione, prosegue il suo lavoro muovendosi tra tradizione – Lui stesso la definisce come ‘conoscenza essenzialeʼ – e innovazione. Unʼofferta di prodotti in continua evoluzione. Formatosi con i migliori pasticcieri dʼItalia, continua a frequentare periodici corsi nelle strutture più rinomate e accreditate. Ha partecipato in qualità di giurato a diverse competizioni Nazionali e Internazionali di pasticceria e cioccolateria.

Prodotti Italiani
Tradizione Toscana
Lavorazione a Mano
Esigente e pignolo con se stesso e con il suo staff – molto giovane e di diverse nazionalità -, dal quale pretende professionalità e dedizione.
L’ azienda nasce nel 2007, nella rinomata Via Maggio di Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, e si pone l’obbiettivo di dar vita a un punto vendita ‘riferimento’ per una clientela in grado di apprezzare la qualità e l’aspetto innovativo e ricercato dei propri prodotti interamente artigianali.
Nella linea di prodotti di Dolcissima Firenze, la cioccolata svetta per la sua eccellenza, grazie alla ricerca e alla selezione di materie prime di altissima qualità, agli elementi e modalità di preparazione.
Ogni prodotto è artigianale e ciò si evidenzia soprattutto in quelli creati appositamente durante il periodo natalizio e nella vasta gamma di uova pasquali – tutte diverse, tutte artistiche e di design -; a riguardo, la stampa specialistica del settore dolciario ha più volte nominato Dolcissima Firenze proprio per la riconosciuta artigianalità e qualità delle sue creazioni – sottolineando soprattutto il fatto che viene prediletto l’utilizzo del solo lievito madre per l’impasto di panettoni e colombe -.
Il tratto distintivo sono le decorazioni di frutta sopra ogni torta, che aggiungono un elegante e sofisticato tocco estetico, e ne rifiniscono sapientemente il gusto.
Dolcissima Firenze, accanto a una vasta scelta di prodotti sfornati quotidianamente, è in grado di offrire su ordinazione creazioni pensate ad hoc e personalizzate, per tutti i tipi di occasione, e di qualsiasi difficoltà e dimensione.
Infine, la Biscotteria – speziata o tradizionale – insieme alla Pasticceria mignon rappresentano altri due rinomati punti cardine di Dolcissima Firenze.
6
Dipendenti
2
Punti Vendita
9
Anni di Lavoro
365
Giorni aperti